Cerca
Close this search box.
Created with GIMP
Attualità
Appuntamento annuale

Nizza: le eccellenze sotto i riflettori alla festa del Pellati

All’oratorio Don Bosco la celebrazione di fine scuola con premiazioni, tornei sportivi e concerti
Premiazioni, tornei sportivi e momenti musicali hanno animato la festa di fine anno dell’Istituto Pellati di Nizza, nella cornice dell’Oratorio Don Bosco. «Anche quest’anno è stata l’occasione per far conoscere a tutti le attività in cui la scuola si è distinta, in particolare i risultati ottenuti nei vari progetti e nell’ambito di competizioni e concorsi – raccontano dalla dirigenza – Dalla finale nazionale dei Green Game a Roma al Kangarou della matematica a Cervia, all’esperienza Imun Muner a New York, gli studenti del Pellati hanno saputo portare in alto il nome della propria scuola».

Il più recente in ordine di tempo il premio per Ludovica Luparia, classe 4A Liceo scientifico, che grazie al primo posto nel concorso nazionale “Una settimana da ricercatore” frequenterà uno stage presso i laboratori del Dipartimento di Bioscienze dell’Università di Milano. Inoltre nel corso dell’anno ci sono stati i riconoscimenti di Ambasciatori del Piemonte (4AR del corso Amministrazione Finanza Marketing), il premio letterario Lions (studentesse della 5D Liceo Scienze applicate) e il Premio Cesare Pavese (Giada Chiarle, 5A Liceo scientifico).

Presenti all’iniziativa e accolti dalla dirigente Paola Balza anche i rappresentanti di alcune aziende del territorio che hanno assegnato borse di studio: il riconoscimento Arol spa – Sirio Alberti per Giada Chiarle e Alessia Martinetto; il premio alla memoria di Giuseppe Guastello e Franca Bercio a Hiba Boulgout, Arianna Roffino, Davide Castellan e Ludovica Oliva, il premio di studio Santero 958 infine per Daniele Aresca, Stefania Milenkova, Sofia Berta e Chada Housni. Studentesse e studenti hanno colto l’occasione del campo da beach volley della struttura per disputarvi un torneo. Inoltre applausi per l’esibizione live dei giovanissimi musicisti del progetto Play Experience, coordinato dall’insegnante Marco Forin a partire dalla vittoria del bando ministeriale “Per chi crea”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale