Riconoscimenti al merito, sotto forma di medaglie, sono stati consegnati dall’Ordine Costantiniano di San Giorgio, referente provinciale Graziano Traversa. La cerimonia ufficiale seguita da cena di gala, alla presenza di una settantina di esponenti dell’ordine da varie province del Piemonte, si è svolta nella sontuosa cornice del Santuario della Virgo Fidelis di Incisa Scapaccino. A ricevere la medaglia di bronzo è stata Simona Ameglio, direttrice di Gesster, società del Cisa Asti sud.
«Riconosciamo in questo modo il suo grande e continuativo impegno a favore delle persone fragili e della comunità nel suo complesso» commenta Traversa. Benemerenze inoltre per Alessandro Crocco, Giuseppe Luciano, Armando Molitierno, Renato Ariu, Amedeo Bonaventura e Alessandro Corrado.
«In occasioni come queste, negli appuntamenti periodici durante l’anno, diamo risalto a persone che si sono spese in particolare a supporto delle persone in difficoltà, in momenti critici come la pandemia e non solo» precisa il referente dell’Ordine. Da qui la scelta di assegnare il riconoscimento anche al Comune di Cortiglione, rappresentato dal sindaco Gilio Brondolo, e alla Croce Verde di Mombercelli, presenti componenti del direttivo. Sul fronte delle autorità militari, sono stati premiati anche il Colonnello Paolo Lando, comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, e il Capitano Lorenzo Conti della stazione di Canelli.
Una risposta
premio strameritatosimo a è stata mia insegnante al corso OSS del 2009