Cerca
Close this search box.
mora
Attualità
Di grande utilità

Inaugurato a Moransengo il nuovo defibrillatore

E’ stato installato all’esterno del dispensario farmaceutico
Cerimonia sentita a Moransengo per l’inaugurazione di un defibrillatore installato all’esterno del dispensario farmaceutico. Erano presenti molti residenti e anche in rappresentanza del Co.Ge.Sa. il presidente Davide Migliasso e la dottoressa Maura Robba.

«L’idea era nata dal desiderio di lasciare un segno tangibile utile a tutti, tenendo in considerazione che il primo ospedale dista 40 chilometri e che in caso di necessità le ambulanze impiegano almeno 30 minuti a giungere sul posto. Lo scorso anno avevamo iniziato ad effettuare una raccolta fondi per questo obiettivo decidendo di realizzare un calendario amatoriale, con foto che rappresentavano i luoghi del paese e la nostra attività di volontari nell’associazione Palio di Cocconato intitolato “Un battito… per il Principato” acquistabile con un’offerta libera, il cui ricavato avrebbe dovuto contribuire alla realizzazione del nostro progetto. Purtroppo, non eravamo riusciti a raggiungere la totale copertura della spesa e a malincuore avevamo dovuto sospendere il progetto e ricercare nuove risorse economiche per raggiungere la cifra richiesta. Qualche mese fa, grazie all’interessamento di Ilaria Sesia, la quale ci ha informato che la società Zschimmer & Schwarz per la quale lavora, sovvenzionava progetti in ambito sociale, abbiamo presentato la nostra iniziativa. Il nostro progetto è stato accolto e così grazie al generoso contributo siamo riusciti ad acquistare il defibrillatore. Con quanto raccolto con la vendita del calendario sono state coperte le spese di allaccio elettrico e riusciremo a coprire anche le spese future per la manutenzione annuale del dispositivo. Il DAE è ora a disposizione di tutti, nella speranza che non ce ne sia mai bisogno, ma con la consapevolezza che può contribuire a salvare la vita. Nei prossimi mesi organizzeremo una serata informativa sul corretto uso del DAE». Nell’occasione da Moransengo ringraziano tutti quanti hanno collaborato e reso possibile la realizzazione delle iniziative.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale