Sindaco soddisfatto per l’esito della riapertura dei mercati
Questa mattina, nel terzo esperimento con la riapertura dei mercati, le bancarelle erano una trentina, forse qualcuna in più. L’affluenza della gente è stata notevole. “Tutti con le mascherine – ha affermato il sindaco Maurizio Rasero – e a quelli che non ce l’avevano, le mascherine venivano fornite direttamente dagli Alpini, che presidiavano e controllavano il regolare afflusso al mercato”.
All’interno del recinto mercatale potevano accedere non più di 78 persone per volta e gli altri aspettavano fuori, incolonnati e a distanza di sicurezza. Anche ieri, martedì, l’esperimento della riapertura del mercato in via Gozzano è andato bene. La gente è parsa gradire il ritorno delle bancarelle.
Ieri passati da un solo banco a sette
“Siamo passati da un solo banco di lunedì, ai sette di ieri mattina – ha detto Maurizio Rasero – con un’affluenza molto importante e molto ordinata. Tutte le regole sono state rispettate e sono stati molti gli astigiani che hanno ringraziato per questa parvenza di ritorno alla normalità. Tra l’altro – sottolinea Rasero – le età dei clienti erano molto varie, c’erano giovani e anziani ed è stato un successo per il senso civico mostrato dai cittadini che hanno rispettato le norme di sicurezza come distanza, guanti e mascherine ma anche grazie alla presenza della Polizia Municipale e dell’ANA che hanno regolato l’afflusso con la doppia entrata.”
Una scelta importante
Soddisfatto quindi il nostro sindaco e molto convinto della decisione presa “più vado avanti – ha aggiunto infatti Rasero – più mi convinco che è oggi il momento giusto anche perché, con la distribuzione dei buoni pasto, credo che questa sia stata una scelta importante e azzeccata che offre un’alternativa al supermercato e consente di fare acquisti in modo sicuro; insomma – ha concluso il sindaco – ieri è andata bene, oggi meglio, domani ci sarà la prova del nove.”
Una risposta
Un applauso al Sindaco, una vera rivelazione.
Mercato sicuro, organizzato, presidiato, ecc…
Inoltre velocità e concentrazione nel mettere in essere i buoni pasto.
Mi viene da dire e, sento, l’intenzione nel fare al meglio per i cittadini di Asti, aldilà delle bandiere.
Se posso permettermi un correttivo: maneggiamento di soldi con i guanti, gli stessi che prendono la frutta;
Aumento dei prezzi generale rispetto a prima, sembra che così salti la convenienza e si venga dirottati di nuovo al supermercato.
Mia opinione
cmq ottimo lavoro!
C.M