Cerca
Close this search box.
free flow asti cuneo
Attualità
Mobilità

Asti-Cuneo, da lunedì gratis, ma solo tra Roddi e Alba ovest. Tra Asti e Castagnito si continua a pagare

I portali 6 e H saranno disattivati fino al completamento del lotto mancante, a dicembre 2025

A partire da lunedì 14 ottobre, come concordato con la Regione Piemonte e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, verrà sospeso il pagamento del pedaggio nel tratto tra Roddi e Alba Ovest della A33 Asti-Cuneo. Tale sospensione resterà in vigore fino al completamento funzionale dell’infrastruttura nel segmento Roddi – Alba Ovest – Cherasco. Dal 14 ottobre, quindi, i portali 6 e H saranno disattivati, mentre il tratto tra Asti e Castagnito continuerà a essere soggetto a pedaggio con il sistema Free flow.

L’Asti-Cuneo ricorda quindi le modalità di pagamento: i veicoli dotati di un apparato di telepedaggio verranno automaticamente riconosciuti dai portali di rilevamento e il pedaggio sarà addebitato secondo le condizioni concordate con il fornitore del servizio; il pagamento sarà automatico e continuativo anche qualora l’utente abbia attivato, tramite la piattaforma dedicata on line, il Pagamento con Conto Targa. Chi non dispone di tale apparato o non ha attivato il Conto Targa potrà regolarizzare la propria posizione presso alcuni sportelli fisici situati ad Alba, Asti, Castelletto Stura (Cuneo), Cherasco e Sant’Albano oppure accedendo online alla piattaforma dedicata, entro 15 giorni dall’avvenuto transito, come utente occasionale.

Sono previste scontistiche per gli utenti che abbiano attivato, a decorrere dal 5 agosto 2024, un contratto di telepedaggio con uno dei fornitori aderenti all’iniziativa e per chi attiverà il Conto Targa. Per maggiori informazioni consultare il sito dell’Asti-Cuneo oppure chiamare il call center al numero 800/033021.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Una risposta

  1. Non si mai vista una cosa così ridicola. Per 15 km di autostrada (tra l altro piena di lavori ) per chi non ha telepass ci si deve fermare ad un casello per regolarizzare il pedaggio oppure tramite web alla.poattaforma dedicata .. non transiterò mai più da quel tratto di autostrada e spero che lo facciano in molti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale