Proseguono intense le attività della A.S.D. New Asti Skating che si prepara ad una grande stagione agonistica 2024-2025 sotto la guida dell’allenatrice Lidia Nargi, che vedrà lo storico sodalizio astigiano come sempre grande protagonista nel pattinaggio artistico a rotelle a livello regionale e nazionale.
L’autunno è tradizionalmente tempo di intensi allenamenti e di crescita degli atleti per prepararsi alle gare, normalmente previste nel periodo invernale/primaverile, ma quest’anno si prepara ad un anticipo di gare con l’importante “Trofeo delle Provincie” organizzato dal Comitato Regionale FISR Piemonte&VDA che si terrà a Mondovi al “Pala Manera” in data 01.12.2024. Sono stati convocati: Serena Rapetto, Simone Besusso,Ersa Lici, Beatrice Villa, Erla Gjoni, Valeria Rapetto e Massimo Palmieri. Sarà una prima occasione di confronto per la quale la società ha deciso di coinvolgere il crescente gruppo dei Giovani Agonisti, al fine di mettere da subito alla prova le nuove figure oggetto di allenamenti, e soprattutto fare esperienza in ambito agonistico.
Proseguono infatti intensi gli allenamenti presso la palestra della scuola “Jona” in corso Genova, ma anche gli stages appositamente organizzati dalla Società con collaboratori/allenatori nazionali di grande calibro quale Laura Napoli, e con la coreografa Giada Galluzzo, al fine di dare una preparazione a 360° ai giovani atleti, sia dal punto di vista fisico, che da quello artistico. Dopo il primo evento organizzato lo scorso 26 ottobre, sabato 23 novembre si è svolto il secondo importante appuntamento di perfezionamento. E la società è anche fiera di poter valorizzare la crescita completa dei propri atleti anche nella vita scolastica e personale, con l’importante riconoscimento attribuito giovedì 14 novembre presso la Sala Convegni Banca di Asti alla propria atleta agonista Gabriela Melis con la consegna del premio Panathlon “Studio&Sport” ad atleti astigiani dall’ottimo profitto scolastico e sportivo.
Nonostante l’intenso periodo, la A.S.D. New Asti Skating resta anche sempre fedele agli impegni con la città di Asti alla quale è fortemente legata da anni di collaborazione con le istituzioni, e conferma il tradizionale evento cittadino della serata degli Auguri “Natale sui pattini”, festa che avrà luogo in data 22 dicembre presso il Palazzetto Pala San Quirico di via Chiuminatti a partire dalle ore 20:30 con Ingresso Libero. Presenterà la serata l’attrice e conduttrice astigiana Chiara Buratti.
La società resta sempre aperta a chi voglia mettersi alla prova con il meraviglioso sport del pattinaggio artistico a rotelle, di qualunque età ed ogni livello di partenza, con gruppi personalizzati, e la possibilità di prove gratuite.
Per informazioni e prenotazioni: 347.4030215 mail newastiskating@libero.it.