Cerca
Close this search box.
n
Sport
Calciomercato

Andrea Toma vicino all’addio all’Asti, Pasciuti lascia i Villans dopo 8 stagioni

Il centrocampista biancorosso dovrebbe accasarsi alla Sanremese, mentre la Pro acquisisce l’ex Chieri Barbero e il Sando acquista Rolando e Sow

Mercato decisamente caldo per le formazioni astigiane di Serie D, Eccellenza e Promozione. In casa ASD Asti giunge la notizia dell’imminente addio di una delle bandiere della squadra biancorossa, Andrea Toma. Il centrocampista classe 2002, autore di più di 100 presenze con i galletti dopo essere cresciuto con le maglie della SCA e dell’ASD Asti, ha deciso di intraprendere una nuova esperienza agonistica che, salvo sorprese, sarà con la maglia della Sanremese. Nulla di ufficiale per ora ma, in attesa delle comunicazioni definitive del club, gli astri paiono allineati per questa conclusione. Con l’addio di Toma il dg biancorosso Tony Isoldi si muoverà rapidamente per acquisire un centrocampista esperto, che potrebbe essere un playmaker.

L’Asd Pro Villafranca 1946 ed Enrico Pasciuti, un rapporto che va oltre il contributo in campo dato da un numero dieci che resterà tra gli atleti più iconici della storia del club. Dopo otto anni di battaglie sui campi piemontesi, due promozioni, la soddisfazione della partecipazione ai playoff di Eccellenza, le strade del  sodalizio astigiano ed Enrico si separano non prima di averlo ringraziato per lo straordinario contributo dato ai tanti successi della squadra. “Salutiamo un calciatore ma soprattutto un uomo che è per tutti noi parte integrante della famiglia villans- dichiara il presidente Josi Venturini- Abbiamo gioito e sofferto assieme per tanti anni, questa separazione è inevitabile per permettere al club e all’atleta di maturare esperienze diverse e distanti per ritrovare i giusti equilibri. Il mio auspicio è che sia un semplice arrivederci, per ritrovarsi poi a ripercorrere una stessa strada, che oggi non è possibile praticare”. E’ ufficiale l’arrivo in grigiorossoblu del centrocampista 2005 ex Chieri Marco Barbero.

Si muove anche il San Domenico, che, dopo aver fatto suoi l’attaccante Abdoune Hamza, ex Asti in Serie D, il terzino ex Pont Donnaz Leccese e il centrale di difesa argentino Zanazzi, ha acquisito anche il clase 2003 ex galletto Demba Sy Sow, centrale di difesa mancino, e l’attaccante Denis Rolando, classe 2000 ex Alessandria e Pro Villafranca.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale