Cerca
Close this search box.
astro
Attualità
Solidarietà

Vespa Club e Astro, un’alleanza che fa andar forte la solidarietà

Il Vespa Club Alfieri, ha deciso di sostenre Astro – Pulmino amico

Si è svolta  nella sede del Vespa Club Alfieri, in via Roero 53 ad Asti, la cerimonia della donazione, da parte dei Vespisti dell’Alfieri al dottor Testore, Presidente e fondatore, circa 25 anni fa, dell’Associazione “Astro pulmino amico”, come attestato di riconoscenza per l’alto servizio sociale svolto da essa.
Astro infatti, si occupa di trasportare, con appositi pulmini, pazienti che necessitano di cure oncologiche, e che non sono in grado di muoversi autonomamente per raggiungere l’Ospedale Cardinal Massaia, o altre strutture specialistiche poste (anche) fuori provincia, per esami o per le terapie necessarie. L’Astro inoltre sostiene la ricerca medica in campo oncologico.

Il Vespa Club Alfieri, da sempre sensibile verso il Sociale e il Volontariato, ha deciso di donare una cifra che, seppur minima, possa aiutare questa Associazione, a svolgere il servizio per chi ne abbisogna, in modo gratuito.

Il Presidente del Club, Carlo Ottonelli, presenti il Direttivo, e i Soci e le Socie del Club, ha quindi consegnato l’assegno di 300 euro, al dottor Testore, auspicando l’inizio di una fattiva collaborazione con Astro.
Dopo il brindisi augurale, la serata è continuata con la presentazione alla platea dei Soci del Club, del calendario Vespistico 2025, ispirato da quelli prodotti negli anni 50 e 60 da Piaggio, dove, accanto agli scooter, venivano fotografate le attrici e le cantanti più famose del momento (ad esempio: Stefania Sandrelli, Raffaella Carrà, Ornella Vanoni). Il calendario del Club, invece, vede, per ogni mese dell’anno, l’accoppiata “Vespa & “Girls” del Club, in un lavoro totalmente autoprodotto, e destinato ad accompagnare il 2025 dei Soci e non solo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale