Il sindaco Monica Marello ha nominato il consiglio di amministrazione della Casa di Riposo Erminio Serra per il quinquennio 2025-2029. Consultata la Giunta comunale, sono stati confermati i consiglieri uscenti ad eccezione di Giovanna Ferrero, a seguito della sua elezione a consigliere comunale (pur non essendovi incompatibilità tra le due cariche). Ad affiancare Giuseppe Filippo Vai (imprenditore edile), Maria Teresa Cravero (pensionata), Patrizia Rosso (funzionario contabile del Comune di San Damiano d’Asti), Franca Dezzani (imprenditrice), tutti al loro secondo mandato, è Anna Maria Greco (pensionata).
Nella prima seduta il Consiglio d’amministrazione ha eletto il geom. Vai presidente e Maria Teresa Cravero vicepresidente, entrambi riconfermati. Confermata anche la direttrice Margherita Goffi.
La Casa di riposo, a seguito della riforma delle Ipab nel 2019 è stata trasformata in azienda pubblica di servizi alla persona (Apsp) ed è convenzionata con l’Asl; a seguito di interventi di ristrutturazione e ampliamento eseguiti negli ultimi decenni è in grado di accogliere 82 ospiti, sia autosufficienti che non autosufficienti. È attualmente in corso la procedura di gara per l’affidamento dei servizi assistenziali e ausiliari a cui partecipano dieci operatori economici.