Cerca
Close this search box.
Etinosa Oliha
Sport
Pugilato

Etinosa Oliha-Kyrone Davis, dream match per l’eliminatoria mondiale IBF

“Il match rappresenta la sfida più complessa e intrigante della carriera di Eti – annuncia coach Davide Greguoldo – Davis è un pugile di livello assoluto che ha perso soli tre incontri in carriera contro avversari di caratura assoluta”

Il 2025 della Skull Boxe Asti di Maria Fiori inizia con i migliori crismi. Dopo i successi in serie degli ultimi anni, coach Davide Greguoldo ha instaurato una proficua collaborazione col talentuoso pugile brianzolo Alessio “Mosquito” Lorusso, che si preparerà al fianco del maestro astigiano nelle prossime settimane con l’obiettivo di dare l’assalto al titolo europeo. Prosegue al contempo la crescita dei giovani talenti locali, ma la grande novità è legata al prossimo impegno agonistico della stella del sodalizio locale, l’imbattuto peso medio campione d’Italia e del Mondo Etinosa “El Chapo” Oliha.

Il formidabile classe 1998 è pronto infatti ad affrontare l’liminatoria mondiale IBF dei Pesi Medi con in palio il match per l’ambito e prestigioso titolo. La sfida vedrà protagonisti l’astigiano, con record di 21 successi in altrettanti incontri, e lo statunitense Kyrone Davis (19v, 3s, 1p). Il vincitore sarà, quindi, nominato sfidante ufficiale del kazako Zhanibek Alimkhanuly (16+0-0=), campione in carica.
“Il match rappresenta la sfida più complessa e intrigante della carriera di Eti – annuncia coach Davide Greguoldo – Davis è un pugile di livello assoluto che ha perso soli tre incontri in carriera contro avversari di caratura assoluta. L’occasione di raggiungere il match per il titolo è allettante per entrambi i pugili e sono certo sarà un grande spettacolo, mi auguro che Agon possa allestire il meeting in questione, sarebbe un’ulteriore grande notizia”.
La data non è ancora fissata: Oliha è reduce dall’intervento al gomito e sta effettuando fisioterapia in attesa di iniziare la preparazione. Tutto lascia presagire che il “dream match” si svolgerà in tarda primavera.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale