Mercoledì 29 gennaio l’ASD Asti ha ottenuto il secondo successo consecutivo in Serie D battendo i giovani dell’Albenga per 2-1 sul sintetico della squadra ligure. Vittoria più sofferta del previsto per i galletti, in vantaggio con Kean Dossè al 24′ del primo tempo ma raggiunti dai bianconeri locali (rete di Lattanzi) al 4′ della ripresa. L’undici biancorosso ha conquistato tuttavia i tre punti all’87’ per merito di Diop, in gol di testa su punizione battuta da Ciancio, e ora occupa il nono posto con 34 punti.
Domenica 2 febbraio (ore 14,30) l’Asti ospiterà il Ligorna, reduce dal 5-1 ottenuto mercoledì in casa ai danni della Sanremese. I genovesi sono quinti a pari punti (43) col Gozzano. Dice l’allenatore biancorosso Sandro Siciliano: “Sarà una partita difficile, ma noi dobbiamo avere la consapevolezza che abbiamo delle qualità”.
Si giocherà domenica, sempre a partire dalle 14,30, anche in Eccellenza, in Promozione e in Prima Categoria. In Eccellenza, San Domenico Savio e Pro Villafranca ospiteranno, rispettivamente, Pro Dronero (al “Don Sodano” di Rocchetta Tanaro) e Pinerolo.
In Pomozione, il Canelli 1922 riceverà l’Autovip San Mauro al “Piero Sardi”. Impegno esterno, invece, per Spartak San Damiano (contro la Novese al “Costante Girardengo” di Novi Ligure) e GassinoSanRaffaele (a Gassino Torinese).
Queste, infine, le gare che vedranno di scena le compagini astigiane di Prima Categoria: Mezzalunacalcio Villanova-Cumiana; Bricherasio-Buttiglierese (ore 15); Don Bosco Asti-Capriatese (al campo 2 del “Censin Bosia”); Fortitudo-Costigliole (a Occimiano); Viguzzolese-Annonese.