UNDER 23: per la serie B femminile primo posto per Alice Rolla dell’astigiana Pieese, mentre nella massima categoria nazionale il riconoscimento di maggior prestigio è andato a Ludovica Stella della Tigliolese. La serie A maschile ha visto primeggiare Federico Pastrone del Castiglione, con Francesco Tanino, sempre del Castiglione, al terzo posto.
SERIE B: migliore atleta (assoluti) della serie B femminile la cunichese Aurora Tonon del Noarna, seguita da Alice Rolla della Pieese. Per la serie B maschile terzo gradino del podio per Federico Tanino del Cinaglio.
MIGLIORI QUINTETTI
Aurora Tonon è ovviamente entrata tra le cinque elette della B, mentre nessun giocatore astigiano è stato indicato nella top five maschile della cadetteria.
SERIE A
Due giocatrici della Tigliolese nel quintetto ideale della A: Ludovica Stella ed Elisabetta Arisio. Anche per la massima serie maschile due i giocatori astigiani scelti dai tecnici: Federico Pastrone del Castiglione e Filippo Martinetto della Cavrianese.
ASSOLUTI
Miglior giocatrice della A femminile 2024 Beatrice Zeni del Segno, davanti a Gaia Zai del Castell’Alfero e a Ludovica Stella della Tigliolese. Nel maschile ennesimo trionfo per Federico Pastrone del Castiglione, già primo nell’under 23 e inserito nel miglior quintetto della A. Secondo Lorenzo Bertagna del Ceresara e terzo Luca Festi del Solferino.
Nella foto, i fratelli Umberto e Federico Pastrone.