Cerca
Close this search box.
gallery hd
Attualità
Curiosità

A San Valentino prova la Barbera d’Asti in abbinamento con il cioccolato

Si avvicina San Valentino e arriva una proposta insolita per celebrarlo unendo la convivialità al “gusto” del territorio

Si avvicina San Valentino e arriva una proposta insolita per celebrarlo unendo la convivialità al “gusto” del territorio: un brindisi con la Barbera d’Asti. Azzardato?

Vediamo (anzi assaggiamo): riconosciuta per il suo colore intenso e il profilo aromatico ricco, la Barbera d’Asti DOCG offre un’esperienza unica che parla a tutti e cinque i sensi.   Il suo perfetto equilibrio tra acidità e tannini morbidi si sposa splendidamente con i sapori intensi dei piatti della cucina tradizionale, e con l’audacia del cioccolato fondente, creando un abbinamento sorprendente e delizioso: da provare appunto a San Valentino.

Che sia servita accanto a piatti robusti o in abbinamento a dessert audaci, la Barbera d’Asti DOCG per la sua versatilità globale e la sua continua evoluzione sono un invito esplicito ai giovani a scoprire e riscoprire un vino che, pur radicato nella tradizione, sa parlare il linguaggio dell’innovazione e delle tendenze moderne.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Edizione digitale