Una splendida giornata di sport all’insegna dell’inclusione, nel ricordo di Alessio Marzullo, cestista e coach che ci ha lasciato prematuramente. Questa, in sintesi, la manifestazione organizzata da Special Olympics Italia in collaborazione con Team Vivere Sport e Asti Mens Sana, con il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale.
Circa 80 atleti, suddivisi in 12 squadre per 18 incontri complessivi di pallacanestro unificata 3×3: questi i numeri di una manifestazione pensata per puntare i riflettori su un movimento, quello di Special Olympics, che crede fortemente nello sport come strumento di inclusione sociale delle persone con disabilità intellettiva.
Protagonisti dell’evento anche gli atleti della Pegaso, guidati nel recente passato proprio da Alessio, anima dotata di socialità e disponibilità verso il prossimo fuori dal comune. Da sottolineare come la gestione tecnico/organizzativa delle partite ha potuto fare affidamento su molti portacolori dell’Asti Mens Sana che hanno ricoperto il ruolo di arbitri e ufficiali di campo.