Cerca
Close this search box.
Centro
Attualità
Fondato nel 1984

San Damiano: un Centro incontri adatto a persone di tutte le età

Sono oltre cento gli iscritti, ma la parola “anziani” non aiuta ad avere nuovi soci
Un’importante realtà sociale di San Damiano è rappresentata dal Centro d’incontro “Clemente Nosengo”, fondato nel 1984 da Alberto Marinetto e con attuale sede al pianterreno di quello che fu per molti anni il palazzo dei Padri Dottrinari. Il Centro è un punto di riferimento per oltre cento soci, ma anche per gli studenti dell’istituto alberghiero “Penna”, che il lunedì possono consumare il loro pasto al caldo, nella tensostruttura allestita in cortile.

«Il bilancio delle attività dello scorso anno è senza dubbio positivo, afferma il presidente Gianni Idrame – ma risentiamo ancora della definizione di “Centro anziani” che non attrae molti potenziali soci. Certamente non siamo dei giovanotti, ma frequentano il Centro molte persone che hanno tanto da dare, che si ritrovano in allegria per giocare a carte, per scherzare, per ballare, per stare insieme nei pranzi sociali: parecchi sono impegnati nel volontariato a vari livelli». Quanto costa iscriversi al Centro? «La tessera costa 20 euro, ma offre uno sconto del 5% sulla spesa al supermercato Despar, per cui si fa presto a recuperarla.»

Cosa avete in programma? «Il 9 marzo ci saranno il pranzo di Carnevale e la festa della donna: il 15 aprile andremo a Telecupole per la presentazione del raduno di Pianezza, ma stiamo anche pensando ad un raduno regionale a San Damiano in autunno. Perciò, invitiamo tutti a spegnere la tv, ad uscire di casa e venirci a trovare.»

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale