E' iniziata l'importante opera di maquillage che rifarà numerosi tratti stradali della viabilità urbana. Riguarda soprattutto interventi di riasfaltatura il progetto premiato con 1 milione
E' iniziata l'importante opera di maquillage che rifarà numerosi tratti stradali della viabilità urbana. Riguarda soprattutto interventi di riasfaltatura il progetto premiato con 1 milione di euro dal bando "6000 Campanili", alcuni dei quali già eseguiti ed altri messi in cantiere e prossimi all'esecuzione. «Essendo lavori stradali la maggior parte partiranno con la stagione primaverile» anticipa il sindaco Dimitri Tasso. Tuttavia un primo lotto, per un importo di circa il 10% del finanziamento, è già stato ultimato alla fine dell'anno scorso. Nuovo manto bituminoso ha reso più sicure le strade di diverse aree periferiche: Cascina Pracosto, le frazione Carboneri e Banengo, Cascina Cascinotto, Cascine Panengo, Cascina Gerbido ed ancora le frazione Praie ed Albarengo.
«Ora stanno iniziando i cantieri che riguarderanno la sistemazione dell'entrata alla scuola primaria a cui seguirà la pavimentazione piazza San Rocco – prosegue Tasso, ricordando anche che – parallelamente ha preso il via la pavimentazione del centro storico in frazione Colcavagno, quest'ultima finanziata dal Gal e cofinanziata dalla proprietà del Castello, che è stralcio di parte più rilevante ricompresa nei 6000 Campanili». Prossimi all'esecuzione anche i lavori programmati nella vicina Cunico, che si era vista assegnare dallo Stato 825 mila euro. Denaro che servirà a rifare il look al centro storico procedendo a breve alla sistemazione di alcune vie in cui l'asfalto verrà sostituito dal porfido.
m.s.