Reduce da cinque risultati utili consecutivi (una vittoria e quattro pareggi), l’ASD Asti cercherà domenica 30 marzo (ore 15), in Serie D, di battere il pericolante Oltrepò tra le mura del “Censin Bosia”. I lombardi hanno otto punti in meno rispetto all’undici biancorosso. Nella sfida di andata, l’Oltrepò riuscì ad imporsi a Voghera per 3-1 dopo essere andato al riposo in svantaggio.
L’Asti sarà privo del difensore Gjura, squalificato per somma di ammonizioni. Rientreranno invece Mayr e Diop. Si giocherà domenica con inizio alle 15 anche nei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. In Eccellenza, il San Domenico Savio affronterà il Cuneo Olmo in trasferta, mentre la Pro Villafranca sarà ospite del Giovanile Centallo.
In Promozione, il Canelli 1922 riceverà l’Albese al “Piero Sardi”. Impegno casalingo anche per lo Spartak, che incontrerà il Lupetti Bianchi Trino sul terreno del “Norino Fausone” di San Damiano. La Santostefanese, invece, renderà visita all’Autovip San Mauro.
In Prima Categoria, queste le partite che vedranno in campo le formazioni astigiane: San Secondo-Buttiglierese (a San Secondo di Pinerolo); Mezzalunacalcio Villanova-Polisportiva Garino; Annonese-Felizzano (a Castello d’Annone); Atletico Acqui-Costigliole; Don Bosco Asti-Auroracanottieri Pizzerie (al campo 2 del “Bosia”).