Il conto alla rovescia è iniziato, i posti sono limitati, il viaggio è di quelli che ti restano scolpiti nella memoria: la Crociera 2025 de “La Nuova Provincia” e CalaMajor andrà in scena dal 19 al 26 ottobre. Ancora una volta l’autunno astigiano fa rima con l’evento tradizionalmente organizzato dal nostro settimanale in collaborazione con l’agenzia viaggi di via Brofferio 74. Anche quest’anno molti astigiani salperanno su una nave della flotta di MSC per vivere una settimana incredibilmente ricca di tappe affascinanti e farsi coccolare dallo staff della compagnia di navigazione su una nave mozzafiato come la MSC Seaside. Immancabile il “diario di bordo” del nostro inviato così come le nostre dirette, che racconteranno l’esperienza dei nostri concittadini. La crociera, giunta ormai in ampia doppia cifra, salperà da Livorno: Marsiglia, Barcellona, la Tunisia, Palermo e Napoli le tappe che verranno toccate con una nave di ultimissima generazione che ospita una serie infinita di attrattive al suo interno.
«La grande novità di quest’anno è senza dubbio la Tunisia, che offrirà ai nostri compagni di viaggio la possibilità di scoprire un Paese unico. Tunisi, Cartagine, i deserti, il sole della Tunisia sono elementi che siamo certi affascineranno parecchio», ammette Emanuela Vendraminetto di CalaMajor, come sempre immancabile cicerone del nostro viaggio.
La Tunisia, meta che miscela fascino e novità nel nostro tour del Mediterraneo, offrirà anche ai partecipanti del viaggio la possibilità di vivere escursioni da urlo: un tuffo nella storia, a esempio, con una visita di Cartagine, dopo il trasferimento di 30 minuti dal porto di La Goulette. La capitale fenicia del IX secolo a.c. è stata una delle città più grandi al mondo, eguagliando in potenza Roma e l’Antica Grecia. Oppure una giornata dedicata allo shopping e alla visita di altre location iconiche come Tunisi e Sidi Bou Said con il suo affascinante museo. Un percorso tra storia, tesori, deserto e mare, con la possibilità anche di vivere l’esperienza di un percorso tra le dune con un quad. Un tour, il nostro, comprensivo di trasferimento in autobus, pernottamento e bevande. Occorre tuttavia affrettarsi perchè i posti sono limitati. Per conoscere tutti i dettagli dell’evento, avere informazioni e partecipare è sufficiente recarsi presso CalaMajor Viaggi in via Brofferio 74.