Cerca
Close this search box.
Frassati mostra
Attualità
Esposizione

Si inaugura la mostra dedicata al Beato Pier Giorgio Frassati

Promossa dall’Azione cattolica, sarà visitabile fino a vanerdì 23 maggio al polo universitario astigiano

Sarà inaugurata stamattina (sabato), alle 9.30 al polo universitario astigiano, la mostra itinerante “Conosci Pier Giorgio Frassati”, promossa dall’Azione cattolica.
Vissuto agli inizi del ‘900, torinese, figlio del proprietario e direttore del quotidiano La Stampa, Pier Giorgio Frassati fu testimone in parole e opere di una fede incrollabile, impastata nell’impegno sociale e politico. «Studente universitario che amava l’alpinismo e la compagnia degli amici – commentano dall’Azione cattolica – è una figura affascinante per i giovani dei nostri giorni».
La sua canonizzazione, decisa da Papa Francesco, avverrà domenica 3 agosto a cento anni dalla morte, durante il Giubileo dei Giovani.

Il ritratto del Beato

In occasione dell’inaugurazione della mostra, dopo il saluto delle autorità, il vice-postulatore della causa di canonizzazione, Roberto Falciola, presidente dell’Azione Cattolica a Torino, illustrerà la vicenda umana e cristiana del nuovo santo, sottolineandone l’attualità.
La mostra sarà visitabile negli orari di apertura del polo, tutti i giorni dalle 9 alle 17, fino al 23 maggio. Si potrà richiedere una visita guidata per classi scolastiche e gruppi inviando una mail al seguente indirizzo: acgiovani.asti@gmail.com.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale