Si è svolta nell'aula magna del polo universitario Uni Astiss ad Asti la sessione invernale della laurea magistrale interateneo in Scienze viticole enologiche (facoltà di Agraria). Diciotto i
Si è svolta nell'aula magna del polo universitario Uni Astiss ad Asti la sessione invernale della laurea magistrale interateneo in Scienze viticole enologiche (facoltà di Agraria). Diciotto i giovani neo dottori, di questi 12 hanno conseguito il massimo dei voti 110 e lode, uno anche la menzione. Quattro i dottori magistrali piemontesi, di questi due sono astigiani (Francesca Mosso di Moncucco Torinese, Mauro Roggero di Albugnano), uno risiede in Monferrato (Beatrice Gaudio di Vignale AL), uno in provincia di Torino (Marco Boero di Alpignano).
Al termine delle sessioni la commissione d'esame si è complimentata con i candidati per l'ottima votazione finale e i contenuti delle tesi di laurea. I docenti Vincenzo Gerbi e Vittorino Novello responsabili delle laurea di Agraria incardinate in Uni Astiss hanno detto: «Questi giovani con la loro bravura e le capacità dimostrate onorano la nostra sede universitaria e sono gli ambasciatori della vitivinicoltura di qualità italiana all'estero».