E' di 130.000 euro il finanziamento della Regione destinato a pagare i lavori di messa in sicurezza e ripristino del versante collinare dove si è sviluppata la frana di Quarto superiore, nei
E' di 130.000 euro il finanziamento della Regione destinato a pagare i lavori di messa in sicurezza e ripristino del versante collinare dove si è sviluppata la frana di Quarto superiore, nei pressi della chiesa. Il sindaco Brignolo, il consigliere delegato Viarengo e il funzionario del Settore Tecnico della Regione, Francesco Marengo, hanno incontrato il parroco Don Beppe Bussolino e alcuni abitanti della frazione per constatare lo stato dei luoghi e illustrare le caratteristiche del progetto.
Grande soddisfazione è stata espressa dai presenti che, da tempo, attendono l'intervento. Il progetto, predisposto dal Comune, è stato finanziato grazie all'impegno della Direzione Opere Pubbliche della Regione che, istruendo le pratiche e accompagnando i tecnici romani nei sopralluoghi, ha ottenuto il riconoscimento, da parte della Protezione Civile Nazionale, di 2,5 milioni di euro su tutto il territorio provinciale. «Ringraziamo la Regione e in particolare tutto il settore opere pubbliche e la consigliera Angela Motta, che ha seguito sin dal principio la pratica, per l'attenzione riservata al territorio astigiano» ha commentato Brignolo.