Cerca
Close this search box.
Cinque Stelle, il consigliere Giargia:«Gli elettori? Hanno paura di cambiare»
Attualità

Cinque Stelle, il consigliere Giargia:
«Gli elettori? Hanno paura di cambiare»

Un risultato inferiore rispetto alle previsioni, quello raccolto dai Movimento 5 Stelle, che tuttavia si conferma come un punto importante del mondo politico. Probabilmente l'aspettativa era di

Un risultato inferiore rispetto alle previsioni, quello raccolto dai Movimento 5 Stelle, che tuttavia si conferma come un punto importante del mondo politico. Probabilmente l'aspettativa era di raggiungere il livello delle elezioni politiche del 2013, come evidenziato dal consigliere comunale Cinque stelle Davide Giargia. Una votazione, quella di domenica, che al livello nazionale si è risolta in uno scontro Renzo Grillo, in cui il Pd ha ottenuto un ottimo risultato, ricorda il consigliere.

Pd in cui forse, continua il consigliere, sono convogliati i voti di altre realtà politiche. Una votazione per le europee che comunque ha visto un certo astensionismo «a livello nazionale» e che continua Giargia, forse non viene sentita come le elezioni politiche.

Forse una parte della popolazione ha avuto «paura di cambiare», preferendo, in sostanza, poche certezze piuttosto di compiere «un salto nel buio», così come forse, una quota dell'elettorato, si aspettava la formazione di alleanze da parte del movimento; cosa che non è successa, come previsto dalle linee guida dei 5 stelle. «Il movimento paga coerenza e onestà», ha ricordato il consigliere.
Davide Giargia ha ricordato come sia importante che il movimento sia presente in Europa per dare il suo contributo. Una «presenza importante», quella di un movimento che si definisce come «l'unica opposizione concreta in Italia». Ora, il primo passo per i 5 stelle, sarà capire i funzionamento del parlamento europeo e delle sue forze politiche.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale