Cerca
Close this search box.
Ai WeiWei crea mappa Cina con 1.800 barattoli di latte neonati
Altro

Ai WeiWei crea mappa Cina con 1.800 barattoli di latte neonati

Ai WeiWei crea mappa Cina con 1.800 barattoli di latte neonati
Esposta a Hong Kong, riaccende scandalo latte contaminato 2008


Roma, 17 mag. (TMNews)
– Una mappa della Cina creata dall’artista dissidente cinese Ai WeiWei con oltre 1.800 barattoli di latte in polvere è stata esposta a Hong Kong e punta a riaccendere le polemiche sullo scandalo del latte alla melamina, che nel 2008 uccise sei bambini e ne avvelenò altre centinaia di migliaia, e alla fortissima richiesta del prodotto nell’ex colonia britannica.

Intitolata “Baby Formula 2013”, l’installazione è formata da 1.815 barattoli vuoti di sette differenti marche di latte in polvere e copre uno spazio a terra di 10 metri per 8. “Il lavoro riguarda diversi problemi”, ha spiegato l’artista a France Presse. “Uno è il recente divieto ai residenti di comprare il latte in polvere (a Hong Kong) e importarlo in Cina e poi c’è la questione del perchè i cinesi vanno a Hong Kong a comprare il latte in polvere”, ha aggiunto.

Dal 1 marzo di quest’anno, Hong Kong ha vietato ai turisti di acquistare più di 1,8 chilogrammi di latte per neonati. Chi trasgredisce rischia una multa di 50mila euro e fino a due anni di prigone.

(fonte Afp) (segue)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale