Cinema/ Il nuovo capitolo Star Wars sarà “made in Uk”
Ministro Finanze Osborne ha incontrato vertici Disney a Londra
Roma, 11 mag. (TMNews) – Il nuovo Episodio, il numero VII, di Star Wars, la cui uscita nelle sale è prevista nel 2015, sarà “made in Uk”. Lo ha annunciato il produttore Lucasfilm, anche se non è la prima volta che la saga stellare viene girata negli studios britannici.
Il ministro delle Finanze britannico, George Osborne – scrive la Bbc – ha incontrato a Londra a inizio anno i vertici di Disney (proprietaria da ottobre di Lucasfilm e pertanto di tutti i diritti del famoso franchise) per parlare della produzione di Star Wars nel Regno Unito, il quale è probabile che riceva delle agevolazioni fiscali.
In un comunicato, la presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, si è felicitata: “Non vedo l’ora di tornare nel Regno Unito per produrre la pellicola e utilizzare l’incredibile talento che vi appartiene”. “L’annuncio di oggi è che il prossimo film di Star Wars sarà girato e prodotto nel Regno Unito, una grande notizia per le nostre industrie artistiche e una chiara prova che i nostri incentivi stanno attirando i grandi studios nel paese”, ha commentato Osborne da parte sua.