Atti osceni in luogo pubblico. Questa l'accusa con cui la Guardia di Finanza di Asti ha denunciato un 41enne di origine siciliana (ma residente in città) ed un'astigiana 42enne, entrambi con
Atti osceni in luogo pubblico. Questa l'accusa con cui la Guardia di Finanza di Asti ha denunciato un 41enne di origine siciliana (ma residente in città) ed un'astigiana 42enne, entrambi con precedenti penali.
Intorno all'ora di pranzo di lunedì, infatti, una pattuglia delle Fiamme Gialle in servizio è stata allertata da due signore sconcertate da quel che avevano appena visto nel parcheggio del tribunale di Asti. Intervenuti sul posto i militari hanno sorpreso una donna chinata verso un uomo, in piedi e nudo dalla cintola in giù, intenta ad effusioni particolarmente spinte nonostante la piena visibilità di una zona molto frequentata e poco distante da un istituto scolastico, chiuso per il ponte di San Secondo.
I due, risultati poi fidanzati e conviventi, sono stati forzatamente interrotti dai finanzieri, costretti a ricomporsi e accompagnati in caserma per l'identificazione poichè privi di documenti. Testimone involontario della scena a luci rosse il cane della coppia, che gironzolava intorno ai due cercando di attirarne lattenzione. Alla domanda dei militari sul perchè di quel gesto i due hanno dichiarato la necessità di fare pace dopo una litigata per futili motivi.