Ferrari/ Montezemolo: Nel 2013 assumeremo 250 persone
In tre anni 100 operai sono stati promossi capi o funzionari
Maranello (Modena), 8 mag. (TMNews) – Nel 2013 in Ferrari saranno assunte 250 persone, che lavoreranno prevalentemente nell’assemblaggio motori di Maserati. Lo ha annunciato il presidente Luca Cordero di Montezemolo, durante la presentazione del progetto “Formula Ferrari” a Maranello, ricordando che in tre anni, grazie a progetti di formazione e riqualificazione del personale, cento operai sono stati promossi capi reparto o dirigenti.
“Grazie al lavoro che facciamo, grazie alle opportunità, grazie alla crescita qualitativa della Ferrari – ha spiegato Montezemomo – noi quest’anno assumeremo 250 nuove persone e quindi avremo un incremento del 20% nell’area dei nostri occupati. In momenti come questo è una notizia bella ed è anche una notizia che spero sia di buon auspicio per tutto il paese”. I nuovi assunti saranno impiegati prevalentemente nel reparto assemblaggio motori per i due modelli Maserati “Ghibli” e “Quattro porte”. “Lavoriamo – ha aggiunto – con grandi investimenti nella formazione”.
“In tre anni cento operai sono stati promossi capi, funzionari e dirigenti. Spero che uno in futuro possa sostituirmi”, ha scherzato il presidente.