Cerca
Close this search box.
rasero caffè
Attualità

Rasero: «Astigiani, vi aspetto per prendere un caffè»

Questa mattina il sindaco di Asti ha inaugurato una serie di appuntamenti nei bar per confrontarsi con i cittadini davanti a una tazza di caffè

Da questa mattina si prende il caffè con il sindaco

In due anni il sindaco Maurizio Rasero ha incontrato più di duemila astigiani per ascoltare i loro problemi, spesso legati alla mancanza di lavoro o di una casa, ma l’iniziativa che parte oggi, martedì, è qualcosa di nuovo: chi vuole potrà prendere un caffè con il primo cittadino per parlare direttamente con lui, senza passare dalla segreteria, e suggerirgli idee, proposte per il quartiere o la città, indicargli problemi e criticità di zona o di carattere generale.

“Un caffè con il sindaco” ha visto il primo appuntamento questa mattina, alle 8, al bar Leonardo (piazza Leonardo Da Vinci 40) e proseguirà con altri sette caffè già programmati, sempre alle 8 del mattino, giovedì 27 giugno al bar Trilly (viale Pilone 131), martedì 2 luglio al bar Champ (corso XXV Aprile 131), giovedì 4 luglio al bar caffetteria La Piazzetta (piazza I Maggio 21), martedì 9 luglio al bar Dolce Vita (corso Alessandria 183), giovedì 11 luglio al bar Gloria (corso Savona 337), martedì 16 luglio al bar del Pam Caffè Mania (corso Torino 28) e giovedì 18 luglio al Bar Spring (via Petrarca 75).

Un canale di comunicazione diretta con i cittadini

«Si tratta di un appuntamento pensato per aprire un ulteriore canale di comunicazione diretta tra il sottoscritto e la cittadinanza – spiega Rasero – perché il confronto e la fattiva collaborazione sono strumenti decisivi per costruire insieme il futuro della nostra amata città. Questa iniziativa, inoltre, è finalizzata a facilitare l’incontro anche a quegli astigiani che non possono venire in Municipio, ma che necessitano di informazioni e chiarimenti».

Rasero ha intenzione di stilare l’agenda delle cose da fare e dei problemi da affrontare tenendo conto di ciò che emergerà durante gli incontri nei vari quartieri e invita gli esercenti e i baristi interessati a prendere parte all’iniziativa a chiamare la sua segreteria, al numero 0141.399296, per concordare i successivi caffè che dureranno per tutta l’estate.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

2 risposte

  1. Buongiorno, io non potrò prendere il caffè col sindaco ma vorrei far presente che è un anno circa che la strada che porta da Montemarzo ad Azzano è impraticabile. Si può fare qualcosa in proposito ? Anche la strada Asti -Alessandria è tutta un buco. Non ci fate mai caso ? Grazie.

  2. Non capisco perché avete censurato il mio commento.
    Quello che ho detto è verificabile da chiunque: il bar AJlin ha degli orari che contrastano con il diritto alla quiete pubblica. E’ normale che chiuda quasi sempre dopo l’una di notte?
    I suoi frequentatori che non conoscono l’educazione.
    Inutile dire che nessuno muove un dito per contrastare questo modo di fare.
    Magari il sindaco se venisse potrebbe fare qualcosa…