La Guardia di Finanza di Asti, nel corso di un servizio finalizzato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti in prossimità degli edifici scolastici astigiani, ha denunciato uno
La Guardia di Finanza di Asti, nel corso di un servizio finalizzato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti in prossimità degli edifici scolastici astigiani, ha denunciato uno studente 17enne di origine magrebina.
Il ragazzo è stato fermato dai militari mentre, in compagnia di altri quattro amici, era intento a consumare una sigaretta contenente tabacco misto a marijuana. Dopo essere stato condotto in caserma, ha cercato di disfarsi di un contenitore, solitamente utilizzato per la custodia dei fazzoletti di carta, che raccoglieva alcuni grammi della stessa sostanza.
La successiva perquisizione eseguita nellabitazione del minorenne ha consentito ai finanzieri di rinvenire, allinterno di una cartella porta disegno occultata sotto il letto, 21 dosi di marijuana già confezionate e pronte per essere spacciate, un involucro con oltre 10 grammi della medesima sostanza, un bilancino di precisione e denaro contante. I militari hanno inoltre segnalato al Prefetto di Asti due amici del giovane, uno dei quali minorenne, per detenzione ad uso personale della sostanza stupefacente.