Sono pressoché completati i lavori di costruzione della rotonda di corso Alessandria, allincrocio con via Guerra, fortemente voluta dai lavoratori della Comdata e delle altre aziende della zona
Sono pressoché completati i lavori di costruzione della rotonda di corso Alessandria, allincrocio con via Guerra, fortemente voluta dai lavoratori della Comdata e delle altre aziende della zona industriale. Dallamministrazione dicono che si tratta del primo esempio di rotonda low cost, nel senso che è stata realizzata utilizzando materiali speciali omologati ai sensi del codice della strada e senza realizzare importanti lavori in cemento, molto più costosi.
«In un momento di crisi in cui sono sempre meno le risorse disponibili ha detto il sindaco abbiamo scelto di realizzare unopera meno scenografica e ornamentale, ma ugualmente funzionale». Il risparmio è stato notevole in quanto il costo dellopera si aggira sui 40.000 euro, circa un quinto del costo delle rotonde tradizionali.
Ma ecco subito la spiacevole sorpresa: nella notte di lunedì, unauto si è schiantata proprio contro il palo della luce che illumina la nuova rotatoria. Una Ford guidata da un astigiano di 50 anni è finita contro il faro. Luomo che si trovava al volante del veicolo è rimasto ferito e il palo, danneggiato, è stato rimosso dai vigili del fuoco di Asti.