Sono ancora gravissime le condizioni della bimba di tre anni, residente a Castagnito, rimasta ferita ieri pomeriggio nel terribile incidente stradale avvenuto sulla tangenziale di Asti, nel tratto
Sono ancora gravissime le condizioni della bimba di tre anni, residente a Castagnito, rimasta ferita ieri pomeriggio nel terribile incidente stradale avvenuto sulla tangenziale di Asti, nel tratto compreso tra corso Savona e corso Alessandria. Si trova ricoverata allospedale di Alessandria, dove è stata trasportata con l'elisoccorso.
Lunedì pomeriggio, intorno alle 15, la piccola viaggiava in auto con la mamma, in direzione di corso Alessandria. Allimprovviso, per cause da accertare, la vettura ha violentemente tamponato un camioncino che seguiva la macchina operatrice che si stava occupando dello sfalcio dellerba a bordo strada. Lurto è stato devastante. E atterrato lelisoccorso, che, dopo il primo soccorso, ha trasportato la bimba, in condizioni disperate, allospedale di Alessandria. Sotto shock la mamma.
Sul posto gli agenti della polizia stradale di Nizza, impegnati a lungo ieri e che si occuperanno ora di stabilire lesatta dinamica che ha portato al tremendo incidente. Lintero tratto di strada è stato chiuso al traffico per consentire lintervento dei soccorritori: ambulanze, vigili del fuoco e forze dellordine. Lunghe code si sono formate in tangenziale e agli ingressi della città. I pompieri si sono anche adoperati per spegnere un incendio che ha interessato una vettura ferma in coda.
Marta Martiner Testa