Monti/Berlusconi:Sua agenda è cura sbagliata, cambierò lo Stato
Sta agli italiani scegliere: al Pdl serve la maggioranza assoluta
Roma, 26 dic. (TMNews) – “L`agenda Monti non è che la continuazione della politica del Governo tecnico, su ispirazione della Germania. Una cura sbagliata, che ha portato ai numeri che conosciamo, con risultati negativi”. Lo ha affermato, fra l’altro, l’ex premier Silvio Berlusconi, ricandidato per la sesta volta a Premier dal Pdl, in una intervista che andrà in onda questa sera, su Retequattro, nel corso di uno speciale del canale Mediaset.
“Tutto dipende da cosa faranno gli italiani”, ha ammonito Berlusconi, sottolineando che “Se il Pdl dovesse avere la maggioranza questa dovrà essere usata per cambiare l`architettura istituzionale dello Stato, per dare più poteri al Governo, per dimezzare il numero dei parlamentari, per cambiare la composizione della Corte Costituzionale.”
“Nessuno – ha infatti ammonito il Cavaliere- può portare l`Italia fuori dalla crisi, se non avrà la maggioranza in Parlamento. Se si continuerà a dare il voto frazionato ai piccoli partiti, resteremo pressappoco nella situazione di adesso”.