Governo/ Dalla web tv M5S la proposta di una prorogatio di Monti
Tecnici restano a Palazzo Chigi, leggi le fa il Parlamento
Roma, 28 feb. (TMNews) – Un governo guidato da Beppe Grillo oppure una proroga del governo Monti fino a nuove elezioni: sono le proposte lanciate dalla web tv del Movimento 5 Stelle ‘La Cosa’ dal blogger Caludio Messora e rilanciate dal comico genovese su twitter.
“Siccome il paese – ha spiegato Messora – è in un momento ingovernabile e sarebbe utile un governo che faccia le cose più urgenti come la legge elettorale in breve tempo per tornare al voto tra 6 mesi o un anno. Visto che loro ci tengono così tanto alla governabilità, votino la fiducia a Grillo visto che il M5S è il primo partito alla Camera. Il paese ve ne sarà grato”.
“Oppure – propone Messora – c’è un’altra soluzione già adottata in passato: il governo in carica resta in carica, c’è una prorogatio e tutto il peso delle riforme passa al Parlamento. Lasciamo Monti e i tecnici tranquilli a Palazzo Chigi che tanto non sporcano, non danno fastidio, e il Parlamento approvi le leggi. Non è che dobbiamo andare avanti a decreti legge: il Parlamento fa le proposte di legge e se si è d’accordo si votano. Si può fare questa forma di governo parlamentare”.