Cerca
Close this search box.
Lufthansa/ Ricavi 2012 +5%, stop dividendi ma avanti investimenti
Altro

Lufthansa/ Ricavi 2012 +5%, stop dividendi ma avanti investimenti

Lufthansa/ Ricavi 2012 +5%, stop dividendi ma avanti investimenti
Vettore vuole rinnovare flotta con maxi ordine da 108 velivoli


Roma, 20 feb. (TMNews)
– Lufthansa ha chiuso il 2012 con un fatturato in rialzo del 4,9 per cento, a 30,4 miliardi di euro, me un utile operativo in calo del 36,1 per cento a 524 milioni di euro. Il risultato operativo comprende in negativo i costi di ristrutturazione, che sul 2012 ammontano a 160 milioni di euro, mentre se in positivo vi si aggiungono le cessioni di partecipazioni si sale a 990 milioni di risultato netto, contro i 13 milioni di euro del 2011. Questo incremento è però attribuibile a effetti non ricorrenti derivanti dalle suddette cession, precisa la società con un comunicato.

Il management ha deciso di sospendere i pagamenti dei dividendi mentre l’amministratore delegato Christoph Franz ha parlato di “una buona prestazione nel contesto attuale. Per superare con successo i cambiamenti del settore del trasporto aereo, tuttavia, è necessario fare ancora meglio. Solo allora potremo avere il margine di manovra necessario per adottare le misure che ci consentiranno di plasmare il futuro del Gruppo Lufthansa. Un utile netto guidato da effetti una tantum – ha avvertito Franz – non deve indurci a trascurare la pressione di agire”.

Intanto Lufthansa porta avanti gli investimenti di modernizzazione della flotta: il Comitato Esecutivo raccomanda al Consiglio di Sorveglianza, di acquistare 108 velivoli per l’intero Gruppo, aggiunge la nota. Negli scambi di metà seduta a Francoforte le azioni Lufthansa calano del 4,32 per cento a 15,30 euro.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale