Ad Asti come in provincia non mancano gli appuntamenti per godersi una domenica che sa già di Natale. Con eventi a tema – ad esempio la festa dell'Immacolata a Vezzolano – e non, come l'iniziativa che in via Bonzanigo permette di curiosare tra centinaia di libri offerti a prezzo simbolico. Musica dal vivo nella serata del Diavolo Rosso, dove si conclude anche la mostra fotografica della russa Polina Nokolaeva
A due settimane dal Natale, gli eventi astigiani già profumano di festa. Come ad Albugnano, dove la canonica di Santa Maria di Vezzolano ospita ancora per oggi la festa dellImmacolata: nel refettorio il mercatino di Natale e l'esposizione del grande presepe realizzato dal laboratorio di restauro Nicola. Restando in provincia, si conclude a Moncalvo la due giorni dedicata al "Bue grasso", con la possibilità di visitare le stalle e la Sagra del Bollito.
Venendo al capoluogo, in serata al Diavolo Rosso di piazza San Martino il concerto di Alessandro Guarino, già voce dei Sophì; sempre nella chiesa sconsacrata, la chiusura della mostra fotografica di Polina Nokolaeva. Alla Cascina del Racconto, invece, prosegue l'interessante iniziativa della Borsa del libro. Tutti i dettagli negli articoli qui a fianco, e nella nostra agenda.