Cerca
Close this search box.
Governo/ Casini: No logoramento, non sia parafulmine giochi Pdl
Altro

Governo/ Casini: No logoramento, non sia parafulmine giochi Pdl

Governo/ Casini: No logoramento, non sia parafulmine giochi Pdl
Hanno tolto fiducia per calcolo elettorale o per incandidabilità


Roma, 7 dic. (TMNews)
– Il governo Monti deve evitare il logoramento e non fare da parafulmine ai giochi irresponsabili messi in atto dal Pdl. Lo ha detto Pier Ferdinando Casini intervenendo nell’Aula di Montecitorio nel voto finale sul dl enti locali. “Guai se cedendo ad una evidente strategia di logoramento il governo si rassgenasse a tirare a campare – ha detto il leader Udc – non può diventare il parafulmine di giochi irresponsbaili fatti sulla pelle degli italiani”.

Casini ha attaccato duramente il Pdl per le “giravolte di palazzo incomprensibili che sono causa del distacco dei cittadini dalla politica. E’ emblematico l’atteggiamento in queste ore del Pdl che ha tolto la fiducia al governo dalla sera alla mattina solo per calcolo elettorale o per motivi connessi a provvedimenti che il governo sta varando – ha detto -, non so quale delle due sia la ragioni, non ne vedo una terza, mi chiedo si può essere ostili a provvedimenti come l’incandidabilità dei condannati, figlio di una scelta precisa del Parlamento? Ieri il cdm ha emenato un atto dovuto perchè con un ordine del giorno e con una legge delega noi abbiamo imposto al governo di intervenire su questa materia”. (segue)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale