Si è insediato venerdì mattina il nuovo Questore della città di Asti, Filippo Claudio Di Francesco, 57 anni, originario di Catania. Il saluto ai dirigenti e al personale della Questura di corso XXV
Si è insediato venerdì mattina il nuovo Questore della città di Asti, Filippo Claudio Di Francesco, 57 anni, originario di Catania. Il saluto ai dirigenti e al personale della Questura di corso XXV Aprile e poi, in mattinata, lincontro con il Prefetto e tutti i comandanti delle forze dellordine astigiane presso la sede della Prefettura di piazza Alfieri. Nelloccasione ha voluto incontrare anche i giornalisti, per presentarsi alla cittadinanza. È al suo primo incarico da Questore. Giunge dalla Calabria, dove aveva lincarico di Capo compartimento della polizia ferroviaria.
La sua esperienza è soprattutto di tipo investigativo. «Ci adopereremo al massimo sul fronte della prevenzione, forti anche di un efficace coordinamento tra tutte le forze dellordine, sotto la regia del Prefetto ha detto il nuovo Questore – Mi dedicherò appieno alla città: mi hanno tutti parlato molto bene di Asti e avrò modo di conoscerla fin dai prossimi giorni». Intanto il suo predecessore ad Asti, Felice La Gala, si è insediato alla Questura di Pesaro: un nuovo importante incarico che rappresenta per il suo lavoro un avanzamento di carriera significativo.
Marta Martiner Testa