Cerca
Close this search box.
Ciclismo/ De Magistris, Zanardi e Bugno presentano Giro d'Italia
Altro

Ciclismo/ De Magistris, Zanardi e Bugno presentano Giro d’Italia

Ciclismo/ De Magistris, Zanardi e Bugno presentano Giro d’Italia
In bicicletta sul lungomare liberato di Napoli


Napoli, 24 nov. (TMNews)
– Presentazione ufficiale questa mattina sul lungomare di Napoli dell’intero percorso ciclo-pedonale della città, il più lungo del Mezzogiorno, con i suoi 20 chilometri di itinerario che da Bagnoli arriva a piazza del Plebiscito. Il sindaco partenopeo, Luigi de Magistris, Alex Zanardi, con la sua handbike e il campione Gianni Bugno hanno pedalato lungo il tratto della pista ciclabile che attraversa il lungomare Caracciolo fino alla Rotonda Diaz. Hanno poi raggiunto il traguardo che simbolicamente è stato collocato nel punto in cui il prossimo 4 maggio partirà il Giro d’Italia 2013 che, dopo 50 anni, inizierà dalla città partenopea.

“Il lungomare è per Napoli una risposta alla crisi economica – ha spiegato il sindaco de Magistris – e gli eventi sportivi e culturali che abbiamo realizzato in questi mesi lo dimostrano. La Coppa America, la Coppa Davis e ora il Giro d’Italia contribuiranno a rilanciare l’immagine e l’economia della città”. (segue)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale