Usa/ Tornado provoca due morti, centinaia senza casa
Colpita tutta la zona centro-occidentale, soprattutto la Georgia
New York, 31 gen. (TMNews) – Diversi tornado si sono abbattuti ieri sulla zona centro-occidentale degli Stati Uniti, colpendo soprattutto lo Stato della Georgia: due persone hanno perso la vita, centinaia di auto sono state ribalte, diverse case ed esercizi commerciali distrutti e 24.000 persone sarebbero ancora senza corrente elettrica.
Il sistema di tornado ha investito soprattutto la città di Adairsville, cento chilometri a nord di Atlanta, la capitale dello Stato. I forti venti hanno ribaltato decine di auto che hanno travolto e distrutto diverse case lungo la strada “Interstate 75”. “Sembrava che un treno merci stesse passando ad alta velocità o che fosse esplosa una bomba”, ha detto una residente.
Ad Adairsville è morta una persona, travolta dalla tempesta mentre si trovava nella sua casa, e altre nove sono rimaste ferite e trasportate in ospedale. Per la notte nella città è stato allestito un centro di emergenza per dar riparo a coloro che hanno perso la casa. L’altra persona, un uomo di 47 anni, è morta nel Tennessee, dopo che un albero sradicato è caduto su un capannone di stoccaggio, dove si era rifugiato. Intanto la perturbazione si sta spostando verso Nord, ma ha perso quasi tutta la sua potenza.