Cerca
Close this search box.
Gas/ Pronto un taglio del 6-7% delle bollette dal prossimo aprile
Altro

Gas/ Pronto un taglio del 6-7% delle bollette dal prossimo aprile

Gas/ Pronto un taglio del 6-7% delle bollette dal prossimo aprile
Autorità per l’Energia sta preparando riforma del calcolo prezzi


Milano, 23 nov. (TMNews)
– Si va verso un taglio del 6-7% delle bollette del gas pagate dalle famiglie e dalle piccole imprese a partire dal prossimo aprile. Lo riportano oggi alcuni quotidiani, spiegando che l’Autorità per l’Energia sta preparando la riforma del calcolo dei prezzi.

A cura dell’Authority, spiega il Corriere della Sera, sta maturando un cambiamento del modo di calcolare il prezzo del metro cubo di metano che interesserà all’incirca un terzo dei consumi nazionali. Cioè la maggior parte di quelli domestici. L’obiettivo del presidente Guido Bortoni è di arrivare a introdurre il nuovo sistema dal secondo quadrimestre 2013.

Il tutto, scrive Repubblica, è frutto di un provvedimento allo studio dell’Autorità che metterà in pratica l’indicazione contenuta nel decreto Sviluppo: trasferire il prima possibile alle famiglie, alle partite Iva e alle piccole imprese che non sono passati al mercato libero i cambiamenti di prezzo avvenuti sul mercato all’ingrosso.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale