Monti: A elezioni emergeranno forze attive e influenti società
Sono momento delicato ma rilevante. Ancora poche donne a governo
Roma, 19 nov. (TMNews) – In Italia le elezioni si terranno “forse a marzo” e “in quel momento emergeranno forze attive ed influenti della società”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Monti, intervistato dal quotidiano kuwaitiano ‘alrai’. Il Kuwait è stata ieri la prima tappa del viaggio di Monti nei paesi del Golfo Persico.
Invitato a fare un commento sulle prossime elezioni in Kuwait e dell’esperienza democratica del Paese arabo soprattutto sul ruolo dei media e della donne, Monti ha affermato: “Le elezioni sono sempre delicate ma rappresentano pure un momento rilevante della vita della società. A proposito, l’Italia assisterà, forse a marzo, alle sue elezioni generali e nella realtà in quel momento emergeranno forze attive ed influenti nella società”.
Monti ha aggiunto: “Il ruolo dei mezzi d’informazione è considerato importante ed estremamente influenti. Lo stesso dicasi per il ruolo della donna che cresce sempre di più anche in Europa in quanto rappresenta una componente importante della società italiana e la loro rappresentanza nel governo italiano è ancora molto bassa”.