Cerca
Close this search box.
Birmania/ Obama ricevuto da Suu Kyi nella sua casa di Rangoon
Altro

Birmania/ Obama ricevuto da Suu Kyi nella sua casa di Rangoon

Birmania/ Obama ricevuto da Suu Kyi nella sua casa di Rangoon
Dopo l’incontro con il presidente


Rangoon, 19 nov. (TMNews)
– Il presidente americano Barack Obama, arrivato oggi in Birmania per una visita storica volta a sostenere le riforme politiche in corso, è stato ricevuto questa mattina da Aung San Suu Kyi, nella sua abitazione di Rangoon, la stessa dove la leader dell’opposizione democratica birmana e premio Nobel per la Pace ha trascorso oltre 15 anni agli arresti domiciliari.

I due Premi nobel per la pace (1991 e 2009) si erano già incontrati a settembre alla Casa Bianca durante la visita di Suu Kyi negli Stati Uniti.

Obama ha incontrato questa mattina il presidente birmano, l’ex generale Thein Sein, nel palazzo del parlamento regionale di Rangoon, l’ex capitale del Paese. Più tardi il presidente americano pronuncerà un discorso all’università, luogo simbolo della lotta per la democrazia che la giunta militare al potere fino allo scorso anno aveva chiuso dopo le violente manifestazioni del 1988. Obama è atteso in tarda serata in Cambogia per il vertice dell’Asia dell’est.

(fonte afp)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale