Cerca
Close this search box.
Musica/ Bocelli, in "Passione" duetti con Lopez, Furtado e Piaf
Altro

Musica/ Bocelli, in “Passione” duetti con Lopez, Furtado e Piaf

Musica/ Bocelli, in “Passione” duetti con Lopez, Furtado e Piaf
Grandi partner nel disco del tenore in uscita il 29 gennaio


Milano, 16 gen. (TMNews)
– Ci sono anche i duetti con Jennifer Lopez, Nelly Furtado e quello (virtuale) con Edith Piaf nel nuovo album di Andrea Bocelli. Tra le sorprese di “Passione”, il disco del tenore toscano in uscita il prossimo 29 gennaio, compaiono le collaborazioni con la cantante di origine portoricana con cui Bocelli interpreta “Quizas quizas quizas”, con la cantante canadese con cui canta “Corcovado” e addirittura con la grande interprete francese scomparsa mezzo secolo fa. Quest’ultimo duetto, sulle note di “La vie en rose”, reso possibile grazie all’intervento del grande produttore David Foster, che ha saputo rendere musicalmente e acusticamente omogenea la voce di Bocelli con quella della Piaf.

Nel nuovo disco Bocelli canta 18 brani, passando per ben cinque diverse lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo e portoghese, prima di cimentarsi pure col dialetto napoletano. In “Passione” un repertorio di capolavori che appartengono alla storia della musica, tutti legati dal tema conduttore dell’amore. L’album è un omaggio al sentimento, che il tenore toscano riassume così: “Passione è amore ad alta temperatura. La parola che intitola l’album porta con sé, frugando tra le pieghe semantiche del termine, il significato di rovente slancio amoroso, dolce tormento sensuale, potente trasporto sentimentale”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale