Cerca
Close this search box.
Nizza: i seggi elettorali traslocano
Attualità

Nizza: i seggi elettorali traslocano

A partire dalle prossime elezioni politiche, i seggi a Nizza si trasferiranno in blocco presso la scuola media C.A. Dalla Chiesa di regione Campolungo. Rispetto alla posizione a cui eravamo abituati

A partire dalle prossime elezioni politiche, i seggi a Nizza si trasferiranno in blocco presso la scuola media C.A. Dalla Chiesa di regione Campolungo. Rispetto alla posizione a cui eravamo abituati durante le ultime consultazioni, ovvero l’Istituto N. Pellati con sezione distaccata alle elementari di regione Colania, si tratta di una scelta di razionalizzazione e di praticità.

«Sono già stati effettuati i sopralluoghi e l’edificio è idoneo a ospitare le elezioni – spiega il sindaco Flavio Pesce. – Per noi dell’amministrazione significa innanzitutto snellire la parte organizzativa, dato che la scuola media fa riferimento al Comune, a differenza delle superiori che rispondono alla Provincia. Inoltre, non ci sembra più necessario avere due sedi distinte in città».

L’edificio scolastico ospiterà così tutti e 11 i seggi, compreso quello “volante” destinato a raggiungere i cittadini con difficoltà di movimento. Si ricorda in anticipo che per tutti coloro che vorranno partecipare alle consultazioni elettorali, pur avendo invalidità parziali o totali, il riferimento sono gli uffici dell’Asl e quelli comunali competenti, per il rilascio della documentazione. Il costo delle consultazioni si aggira di solito, per un comune come Nizza, intorno ai 40 mila euro, poi rimborsati dallo Stato.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale