Tav/ Monti inaugura oggi stazione Porta Susa,Pdl-no tav in piazza
No tav in arrivo a Torino.Centrodestra: Si fa propaganda indebita
Torino, 14 gen. (TMNews) – Ieri i berluscones, oggi i no tav. Si annuncia non priva di contestazione la visita del Premier Mario Mani stamani a Torino per inaugurare la nuova stazione ferroviaria dell’Alta velocità di Porta Susa, con l’ad di Ferrovie italiane Mauro Moretti. In piazza hanno gia annunciato la loro presenza No Tav e Cub, a cui potrebbero aggiungersi studenti universitari, che però saranno tenuti a debita distanza dalle forze dell’ordine, nella piazza antistante alla galleria in vetro e acciaio che costituisce la nuova stazione.
“Stigmatizzare che il premier Mario Monti utilizza l’inaugurazione della stazione ad alta velocita di Torino Porta Susa per fare la sua campagna elettorale, in un luogo di cui va dato atto e merito alle Ferrovie di Mauro Moretti e ai governi Berlusconi, che ne hanno garantito gli investimenti” è stata invece ieri la ragione della contro-inaugurazione di Porta Susa, organizzata dal coordinamento regionale del Pdl, con Enzo Ghigo, Osvaldo Napoli e Bartolomeo Giachino.
Il partito piemontese di Berlusconi, infatti, non ci sta a ‘regalare’ il taglio del nastro dell’avveniristica stazione di Porta Susa, un progetto da 79 milioni di euro, a Monti, in una delle sue poche uscite istituzionali pubbliche dal giorno dell’annuncio della sua ‘salita’ in politica.