Usa 2012/ Obama visita a sorpresa ufficio di volontari a Chicago
Il presidente chiama alcuni volontari in tutto il paese
New York, 6 nov. (TMNews) – Barack Obama ha effettuato questa mattina una fermata inaspettata in un ufficio della sua campagna elettorale a Hyde Park, a Chicago. Il presidente degli Stati Uniti, che oggi si gioca la possibilità di restare alla Casa Bianca per altri quattro anni, è stato salutato da un prolungato applauso e dall’abbraccio dei volontari che stanno lavorando per lui.
Dopo aver stretto la mano ai presenti, il presidente si è tolto la giacca, si è seduto a un tavolo e ha cominciato a chiamare i volontari sparsi per il paese. La prima telefonata è stata per Hattie, una volontaria del Wisconsin.
“Parlo con Hattie?”, ha domandato il presidente. “Io sono Barack Obama”, si è presentato prima di scherzare con la donna. “Sono molto orgoglioso del lavoro che stai facendo”, ha affermato il presidente. Hattie Portis-Jones, ha comunicato poi lo staff di Obama, è andata a Milwaukee da Atlanta per contribuire il più possibile alla rielezione di Obama. Il presidente ha poi chiamato altri cinque volontari.