Musica/ Placido Domingo torna alla Scala e incide un cd
Il tenore sogna di duettare con Milva e Mina
Milano, 27 ott. (TMNews) – Placido Domingo tornerà alla Scala di Milano con un’opera nel 2013. E’ lo stesso cantante lirico a raccontare in un’intervista al “Corriere della Sera” gli impegni professionali che lo terranno impegnato nei prossimi mesi. La prossima estate il 71enne re dell’opera sarà consulente dell’Arena di Verona in occasione del suo centenario.
Intanto, il tenore si è concesso un “diversivo” con “Songs”, una raccolta delle sue canzoni più amate. A comporre la track list del cd canzoni di ogni epoca quali “Besame mucho”, l’italiana “Un uomo tra la folla” di Renis-Mogol, “Eternally” scritta da Chaplin per il film “Luci della ribalta” e “Parla più piano” di Nino Rota per il cult “Il padrino”.
Nello stesso album Domingo duetta anche con altri artisti: Susan Boyle, Katherine Jenkins e Francesco Renga con cui interpreta “What a wonderful world”. Continuano così le collaborazioni del re dell’opera con cantanti pop. Il tenore in passato ha infatti intonato canzoni con il grande Frank Sinistra e il mito Barbra Streisand. “Con quali altri star vorrei cimentarmi? Sarei onorato di cantare con Milva e Mina”.