La seconda parte della stagione agonistica inizia giovedì con il Trofeo Federale Giovanile delle Regioni in programma a Calderara di Reno (BO) fino a domenica. Sono impegnati, nellunico
La seconda parte della stagione agonistica inizia giovedì con il Trofeo Federale Giovanile delle Regioni in programma a Calderara di Reno (BO) fino a domenica. Sono impegnati, nellunico appuntamento federale di livello nazionale a loro riservato, gli agonisti più piccoli del pattinaggio artistico (Giovanissimi A e B ed Esordienti A e B) che si confronteranno, suddivisi in rappresentative regionali, nelle specialità del libero maschile e femminile, delle coppie danza, coppie artistico e solo dance. Le astigiane convocate sono Sara Staccione e Giorgia Cavalli, entrambe Giovanissimi B della scuderia Blue Roller di Mauro Costarella. Sara e Giorgia si sono guadagnate lammissione grazie al 2° e al 4° posto dei Campionati Regionali dello scorso maggio.
Impegno in terra emiliana anche per la New Asti Skating di Lidia Nargi che prenderà parte al Campionato Italiano AICS Gruppi Spettacolo e Sincronizzato, in programma domenica a Reggio Emilia. Tra gli oltre 200 atleti delle varie regioni, il team astigiano sarà rappresentato da ben due quartetti e un piccolo gruppo divisione nazionale. Sono il quartetto Mirage con il disco Memorie dOriente: Marta e Sara Mazzetti, Greta Salimbene e Gaia Bologna; quartetto Vision con il disco Fantasma dellOpera: Chiara Favata, Elisa Allara, Martina Morena e Valentina Penna; infine il piccolo gruppo You can bet con il disco Fiamme: Marta e Sara Mazzetti, Greta Salimbene, Chiara Favata, Elisa Allara, Martina Morena, Valentina Penna, Sara Pipia e Marta Mingolla.