Il fu Mattia Pascal Moncalvo
Altro
Teatro

Moncalvo, penultimo appuntamento della stagione teatrale con “Il Fu Mattia Pascal” di Mongiano

In scena Giovanni Mongiano, anche regista della pièce, con la compagnia “Teatro Lieve”

Con un classico di Pirandello domani, sabato, si torna a teatro a Moncalvo per lo spettacolo fuori abbonamento “Il fu Mattia Pascal”.  In scena Giovanni Mongiano, anche regista della pièce, con la compagnia “Teatro Lieve”.

Scritto nel 1904 da Luigi Pirandello, capolavoro della letteratura del secolo scorso, “Il Fu Mattia Pascal” si muove tra riso pianto, tra comico e tragico, tra umorismo e drammaticità. Lo stile pirandelliano e la sua scrittura spiccatamente ironica, paradossale, talvolta sarcastica, sono terreno invitante per la proverbiale leggerezza interpretativa di Giovanni Mongiano, perfetto nel restituire non solo gli smarrimenti del protagonista in modo disincantato, ma anche le tinte e le sfaccettature dei vari personaggi che si avvicendano nella storia.

L’appuntamento è alle 21 al Teatro Civico di Moncalvo. Per informazione sui biglietti: www.arte-e-tecnica.it

La stagione del Teatro Civico, promossa da “Arte & Tecnica” in collaborazione con il Comune di Moncalvo e la Fondazione Piemonte dal Vivo di avvia a conclusione. L’ultima data in cartellone è quella del 7 maggio che vedrà in scena Silvana Nosenzo e Mario Li Santi ne: “Il fu Mattia Pasquale” per la regia di Pellegrino Delfino.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo