Roma, 16 ago. (TMNews) – Sono stati 16 i voli speciali effettuati nelle notti del 14 e del 15 agosto da Alitalia, sui quali sono stati trasportati oltre 800 passeggeri di WindJet. Fino a questa
matti
Roma, 16 ago. (TMNews) – Sono stati 16 i voli speciali effettuati nelle notti del 14 e del 15 agosto da Alitalia, sui quali sono stati trasportati oltre 800 passeggeri di WindJet. Fino a questa mattina Alitalia ha riprotetto, in totale, 6.500 viaggiatori della compagnia catanese. Lo riferisce un comunicato della compagnia aerea.
Oltre 13.000 sono state le chiamate al numero telefonico dedicato 06.65859030 (attivo 24 ore su 24), istituito appositamente per dare assistenza ai clienti WindJet. Per rispondere all’enorme flusso di chiamate (oltre il doppio rispetto alla media del periodo) Alitalia ha rinforzato la presenza del personale del customer center e questo ha consentito di fornire una risposta alle telefonate nel 90% dei casi. Le email ricevute sulla casella di posta assistenza@alitalia.it sono state 2.500.
Il procedimento di assistenza attraverso il numero dedicato prevede che l’addetto del customer center prenda nota delle richieste dei clienti e che queste siano lavorate con attività di back office. Successivamente il cliente viene ricontattato da Alitalia per fornire una soluzione di viaggio. Nella sola giornata di ieri sono state lavorate più di 2.000 pratiche.
Dalla sera del 13 agosto, inoltre, Alitalia ha iniziato a contattare direttamente tutti i passeggeri che avevano un volo con WindJet per offrire assistenza e riprotezione sui collegamenti speciali operati dalla compagnia. Alitalia proseguirà anche nei prossimi giorni ad effettuare voli speciali notturni da e per Catania e Palermo per venire incontro alle esigenze di mobilita’ dei passeggeri Windjet, voli che si aggiungeranno alla normale programmazione di voli diurni di Alitalia e Airone da e per Catania e Palermo.