Cerca
Close this search box.
Grecia/ Capogruppo Cdu: Atene non ha margini di manovra
Altro

Grecia/ Capogruppo Cdu: Atene non ha margini di manovra

Berlino, 19 ago. (TMNews) – La Grecia non ha margine di manovra e deve rispettare gli impegni presi. Se qualcuno dovesse ancora dubitare dell’intransigenza di Berlino nei confronti di Atene, arriva
o


Berlino, 19 ago. (TMNews)
– La Grecia non ha margine di manovra e deve rispettare gli impegni presi. Se qualcuno dovesse ancora dubitare dell’intransigenza di Berlino nei confronti di Atene, arriva oggi un’ulteriore conferma da parte del capogruppo parlamentare della Cdu, Volker Kauder: “I greci devono mantenere ciò che hanno promesso. Non ci sono margini di manovra, né in termini di tempo, né di contenuto”, ha detto Kauder al settimanale Der Spiegel. Un ipotetico altro accordo “sarebbe un altro accordo non rispettato. È esattamente ciò che ci ha portato a questa crisi”, ha chiarito il leader Cdu, il partito di Angela Merkel.

Il Premier greco Antonis Samaras è atteso venerdì a Berlino per un incontro con il Cancelliere tedesco, prima di recarsi a Parigi per incontrare il Presidente francese Francois Hollande. Quest’ultimo e Merkel avranno un incontro centrato sulla ccrisi greca giovedì a Berlino.

Secondo i media greci, Samaras vorrebbe riuscire ad ottenere una proroga (due anni secondo indiscrezioni del Financial Times) per far sì che la Grecia possa procedere ai tagli necessari per rispettare i termini di risanamento di bilancio necessari ad ottenere l’ultima tranche di prestito dalla troika.

(segue)

(fonte afp)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale